11/12/2019
DOMENICA L'ARCIVESCOVO METROPOLITA MONS. VINCENZO BERTOLONE ORDINERÀ DUE PRESBITERI E SETTE DIACONI NELLA CONCATTEDRALE DI SQUILLACE

Domenica 15 dicembre, alle 17.00, nella Concattedrale di Squillace, vivrà un evento di fede per l'ordinazione presbiterale e diaconale di nove candidati. 
Il sacro rito di ordinazione sarà presieduto dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace,  Mons. Vincenzo Bertolone. 
Saranno ordinati presbiteri Paul Tekilazaya Malemba  e Jean Marie Tshimanga Mulumba, della Congregazione dei Missionari Servi dei Poveri, stessa famiglia religiosa dell’Arcivescovo Bertolone, che presta servizio pastorale nella Basilica Santuario “Madonna di Porto” in Gimigliano. 
Dei  sette candidati al diaconato sei hanno espletato la formazione nel Seminario Regionale San Pio X di Catanzaro: Francesco Buccafurri, della parrocchia “Santa Maria del Carmelo” in Sersale; Francesco Pasquale Pilieci, della parrocchia “Santa Maria delle Nevi in Girifalco; Carmine Pullano,  della parrocchia “Santa Maria Maggiore” in Taverna; Salvatore Varano, della parrocchia “San Giovanni Battista” in Borgia; Brunello Gallace, della parrocchia “Maria SS. della Consolazione in Brognaturo e Julio Cesar Rivera Sanchez, della parrocchia “San Nicola di Bari” in Cardinale. Mentre Mario Arcuri, candidato al diaconato permanente, ha espletato la propria formazione nell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Catanzaro. 
Sarà un forte momento di fede che vedrà la presenza delle rispettive famiglie, delle comunità parrocchiali di appartenenza, del Seminario Teologico Calabro “S. Pio X”,  della Comunità della Congregazione dei Missionari dei Servi dei Poveri, e della comunità diocesana che pregherà per il cammino pastorale dei candidati.