02/07/2019
Il 70° anniversario di Ordinazione Presbiterale dell’Arcivescovo Mons. Antonio Cantisani

Il 16 giugno scorso, l’Arcivescovo Mons. Antonio Cantisani ha celebrato il 70° anniversario di Ordinazione Presbiterale. Un giorno di ringraziamento e di preghiera che il Presule ha vissuto nella Certosa di Serra San Bruno.
Ricordiamo che vent’anni dopo il Concilio, nel 1982, Mons. Cantisani  è stato il fondatore del nostro giornale diocesano “Comunità nuova”. Così salutava il primo numero del giornale:  “Siamo impegnati a costruire la Chiesa come comunione, e un giornale già contribuisce a questo scopo
per il solo fatto che informa su quanto avviene nella comunità, favorendo in particolar modo lo scambio di esperienze. Non può esserci comunione se non ci conosciamo, mettendo a disposizione degli altri le ricchezze spirituali che nei singoli e nelle diverse comunità lo Spirito sta indubbiamente suscitando”. (cfr. Comunità nuova, 21 febbraio 1982). 
Grazie, Eccellenza, per aver alimentato sempre la speranza nella sua gente, attraverso un prezioso servizio pastorale e culturale. La sua testimonianza continui ad essere per tutti noi  segno visibile della presenza del Signore.